BARBA CORTA O LUNGA PER L’ESTATE 2021?

BARBA CORTA O LUNGA PER L’ESTATE 2021?

Quest’anno ha senza dubbio portato una rivoluzione su tantissimi aspetti della vita di tutti i giorni, outfit compreso.

Ma la barba continua a non passare di moda, anzi il trend si sviluppa anche sulla scia delle tendenze “imposte” dal coronavirus.

Vediamo come.

 

Sulla scia delle ultime tendenze, anche nel 2021 lo stile da prediligere è sicuramente quello di una barba uomo controllata e ben curata, non soltanto per questione di stile ma anche per un discorso igienico.

 

Da quest’anno bisogna infatti stare molto più attenti all’igiene e alla cura della persona, e sicuramente portare una barba più corta significa più pulizia.

 

La barba corta rende inoltre più facile fare i conti con l’uso della mascherina.

Portare la mascherina su una barba lunga in stile hipster può risultare difficoltoso, si potrebbe impigliare ma soprattutto si rischierebbe di lasciare bocca o naso esposti o non completamente protetti.

 

 

Il 2021 vedrà protagoniste le mode privi di eccessi, che puntano sul minimalismo, ma senza rinunciare allo stile e all’eleganza; una tendenza, questa, che è diretta conseguenza di un 2020 caratterizzato da mascherine, lockdown e business call dell’ultimo minuto.

Tra le tendenze ci sarà la three days beard, la “barba dei tre giorni”, ma anche stili facili da replicare a casa in pochi passaggi, per apparire impeccabili in ogni occasione e con poco preavviso.

 

Clean shaved
Nel 2021 via libera all’effetto clean shaved: barba appena accennata e sfumature verso basette disegnate e ben definite.

Questo look, raccomandato in particolare a chi vuole coniugare stile e ordine, è adatto a ogni tipo di viso ed è semplice da realizzare.

 

 

Per un risultato impeccabile si inizia dal pizzetto, che va accorciato utilizzando una macchinetta impostata sui 9 millimetri, per poi continuare con i baffi (6 millimetri) e sulle zone laterali che vanno sfumate.

Ultime, ma non meno importanti, le basette, che dovranno essere ben sfumate partendo dai 6 millimetri fino ad arrivare ai 2.

 

Il ritorno del pizzetto

Ritorniamo agli anni ‘90, il cui influsso sta ispirando l’intero settore della moda.

Avete presente Brad Pitt? Ecco proprio così.

 

Si affermeranno due varianti: quello con il mento e i baffi separati tra di loro e quello che contorna il lato della bocca senza alcuna interruzione.

La prima è consigliata in particolare in caso di barbe non particolarmente folte nella zona pizzetto.

Chiamaci e saremo felici di consigliarti lo stile giusto per le caratteristiche del tuo viso e che meglio sappia valorizzare la tua personalità!

Vienici a trovare in salone!


Prenota il tuo servizio “Barba”.

Chiamaci : 0733866679 ☎

Chiamaci : +39 320 1467 050 (operativo anche WhatsApp)✅

Mandaci una E-mail: info@mirkoparrucchiere.it

Mirko Parrucchiere
Via Roma 21 – Montecosaro (MC)