CAPELLI RICCI: I 5 ERRORI DA EVITARE.

CAPELLI RICCI: I 5 ERRORI DA EVITARE.
Oggi ti parlo di 5 errori più comuni che si commettono nella loro routine e vedere insieme come poterli evitare e avere dei ricci perfetti.
ERRORE N.1 : VIETATO PETTINARE I CAPELLI RICCI
I capelli ricci sono particolarmente predisposti ai nodi, non sciogliendoli adeguatamente, passare da una chioma riccia ad una chioma rasta è un attimo.
Se pettini i capelli ricci asciutti con un pettine a denti stretti o spazzolandoli si va a rompere il riccio e cosi crei solo l’increspamento dei capelli.
L’unico momento in cui devi pettinare i tuoi ricci è quando sono bagnati puoi passare le dita tra i capelli e poi pettinarli con un pettine a denti larghi, cosi evitando l’effetto fungo.
ERRORE N.2 : I RICCI NON VANNO SFREGATI
Quando lavi i capelli prima di asciugarli, per togliere l’acqua in eccesso, scuoti i capelli e li sfreghi con l’asciugamano. SBAGLIATO.
Dopo averli lavati il modo migliore è quello di tamponarli delicatamente con l’asciugamano, prima di phonarli , chiudili tra le mani e portali delicatamente alla radice.
ERRORE N.3 : L’ARIA DEL PHON A TUTTA INTENSITA’
Spesso per la fretta, metti l’aria calda del phon alla massima intensità , sperando di aver il massimo risultato in poco tempo.
Purtroppo non è cosi, avresti dei ricci asciutti ma non belli.
Il momento dell’asciugatura è importante, richiede pazienza e cura.
È fondamentale quindi utilizzare l’aria calda ad una bassa intensità, il phon deve essere munito di un diffusore, che aiuterà a dare al riccio la giusta definizione.
Mentre asciugate portate dolcemente i capelli verso la cute.
ERRORE N.4 : NON IDRATI I CAPELLI
Di solito per ultimo si mette la schiuma per andare a definire il ricci.
Non c’è nulla di male, però è importante applicare prima un prodotto idratante, in modo tale da nutrire il capello, da proteggerlo e da aumentare la definizione del riccio.
Infine metti un finish nutriente, es olio d’argan, non particolarmente grasso.
ERRORE N.5 : LO SFOLTIMENTO
C’è chi pensa che lo sfoltimento sui capelli ricci aiuti a diminuire il volume, invece questo è perfetto per chi ha i capelli lisci, per le ricce la storia cambia.
Se vuoi maggior volume devi scalare i capelli ricci.
Invece se non vuoi assolutamente dare volume, lo sfoltimento è assolutamente da evitare.
Se c’è qualche errore che commettevi, spero che ora con questi 5 piccoli consigli li riesci ad abbandonare, cosi da avere dei ricci stupendi…
Se vuoi tornare ad avere i ricci che hai sempre sognato, non perdere tempo contattami :

 

Prenota il tuo servizio “Taglio”.

Chiamaci: 0733866679

Chiamaci: +39 320 1467 050 (operativo anche WhatsApp)

Mandaci una E-mail: info@mirkoparrucchiere.it

Mirko Parrucchiere
Via Roma 21 – Montecosaro (MC)