I TREND CAPELLI CORTI PER 40ENNI SENZA REMORE.

I TREND CAPELLI CORTI PER 40ENNI SENZA REMORE.

I capelli corti per 40enni  si fanno sempre più creativi, da scegliere in base alla tipologia di capello e ai lineamenti che vogliamo valorizzare.

Ad ogni modo vediamo insieme quali sono i migliori tagli per over 40 così che possiate decidere qual è lo stile che fa per voi.

 

 

Si tratta di una lunghezza davvero adatta a tutti, che non presuppone dei particolari lineamenti o forme del viso, e che ‘non ha pregiudizi’ nemmeno per quel che riguarda il tipo di capello: i capelli lisci, così come quelli  ricci, permettono diversi tipi di tagli; così come diversi tagli sono previsti per quel che riguarda il volume dei capelli.

In generale, l’uomo preferisce il taglio corto, più facile da gestire anche per coloro i quali non sono ‘fissati’ per l’acconciatura, e che vogliono ‘sbrigare la pratica’ nella maniera più semplice possibile.

 

Particolarmente di moda, è il cosiddetto doppio taglio.

 

 

Si tratta di una rasatura molto corta ai lati, mentre la parte superiore raggiunge una lunghezza di almeno una decina di centimetri.

Quest’ultimo tipo di taglio ‘giovanile’, però, richiede una cura maniacale, e altro non è che un taglio vintage; come molti altri stili, ha ripreso voga, dal nulla, negli ultimi anni.

Il taglio così pensato è un taglio tipico degli anni ’50-’60, quando si andava avanti a colpi di lacca! E, con alcune piccole differenze, è stato riproposto anche oggi: ebbene, è proprio il taglio del momento!

 

 

 

 

 

 

I tagli corti scalati prevedono una sfumatura dietro la nuca e ciuffi più lunghi e asimmetrici sulla fronte, con il ciuffo laterale .

Sono tagli scelti da uomini eleganti e modaioli che hanno particolare cura dei propri capelli.

È un taglio scelto dall’uomo che ama l’effetto spettinato, ideale per chi ha capelli ricci e mossi, ma richiede anche particolari attenzioni e cura come l’applicazione periodica di maschere per capelli che li facciano apparire sempre lucidi, sani e morbidi.

 

Come mantenerli:

Molti tagli richiedono infatti che la capigliatura sia tenuta al suo posto da un fissante, che può essere uno spray, una cera, o un vero e proprio gel a tenuta forte.

Vanno per la maggiore gel a effetto lucido e bagnato,  per i capelli ricci è consigliata la mousse, ma anche la pasta modellante per chi ama le acconciature classiche o dal sapore un po’ vintage.

Queste sono tutte cose che il tuo Barbiere deve sapere.

Mi raccomando prendi la decisione giusta, ti assicuro che il risultato sarà garantito.

 

Per qualsiasi dubbio e ulteriori domande, scriveteci senza esitazione, saremo più che felici di assistervi!


Prenota il tuo servizio “Taglio”.

 Chiamaci: +39 320 1467 050 (operativo anche WhatsApp)

Mandaci una E-mail: info@mirkoparrucchiere.it

Mirko Parrucchiere
Via Roma 21 – Montecosaro (MC)