IL PRIMO TAGLIO DI CAPELLI NON SI SCORDA MAI. I BAMBINI DAL BARBIERE IN TUTTA SERENITA’

IL PRIMO TAGLIO DI CAPELLI NON SI SCORDA MAI. I BAMBINI DAL BARBIERE IN TUTTA SERENITA’

Quando decidi di portare tuo figlio a tagliare i capelli, sai bene che si tratta di un’occasione molto importante e personale.

Un ambiente accogliente, un approccio confortante e tanta fantasia, per esempio, sono dei dettagli che spesso fanno la differenza.

Ci sono molti piccoli particolari a cui va data la giusta importanza per fare sentire a proprio agio il tuo bambino e per tagliargli i capelli in modo sereno.

Noi amiamo i bambini, siamo attrezzati per prenderci cura di loro e teniamo molto a far vivere questa esperienza dal barbiere nel miglior modo possibile, rendendola un momento speciale e piacevole.

Per noi offrire servizi ai clienti più grandi è importante tanto quanto occuparci dei più piccoli, è il nostro lavoro, la nostra passione.

Sappiamo bene che ognuno ha le sue esigenze e proprio per questo motivo siamo molto attenti anche a quelle dei bambini.

Il nostro obiettivo è quello di far vivere una bella esperienza al bambino e di conseguenza anche ai genitori, creando un bel ricordo, un momento piacevole in un ambiente tranquillo e amichevole.

Il segreto sta nell’entrare nel loro mondo, mettersi al loro livello, ascoltarli, far loro prendere confidenza con il nostro ruolo, fare amicizia e creare un momento divertente mentre si lavora.

Tutti siamo stati bambini, dobbiamo soltanto ricordarcelo.

Può capitare, specialmente ai più piccolini o alle prime esperienze, di avere il rifiuto iniziale di tutto quello che è nuovo e quindi anche del taglio dei capelli, in questo caso bisogna essere molto comprensivi, affrontare le loro piccole paure, aiutarli a superarle insieme, rassicurarli e rendere il servizio un gioco.

Ci vuole tempo, pazienza e un pizzico di fantasia.

La conquista va fatta a piccoli passi e rispettando i loro tempi individuali, per questo motivo diciamo ai nostri clienti che è sempre meglio riportarli in un altro momento, se quel giorno non sono dell’umore giusto, piuttosto che metterli sotto pressione inutilmente.

L’ideale è farli ambientare gradualmente, per esempio portandoli più volte anche soltanto per far loro vedere il nuovo ambiente, come se fosse una visita dagli zii, oppure far loro conoscere altri bambini che hanno superato lo scoglio iniziale, come semplici spettatori, o anche farli venire con un accompagnatore speciale.

Ogni bimbo ovviamente è a sé e noi cerchiamo sempre il modo migliore per interagire con loro.

Molti colleghi considerano l’impegno che ci vuole una perdita di tempo, per noi invece la soddisfazione di conquistare e rendere felice un bambino è veramente unica e ineguagliabile.

Inoltre il nostro impegno ha lo scopo di eliminare il trauma del primo taglio, perché la cosa più bella è aiutarli ad affrontare le prime esperienze, partendo da quelle più piccole, con il sorriso e un ricordo positivo.


Prenota il tuo servizio:

 Chiamaci: +39 320 1467 050 (operativo anche WhatsApp)

Mandaci una E-mail: info@mirkoparrucchiere.it

Mirko Parrucchiere
Via Roma 21 – Montecosaro (MC)